Il cinema francese

Standard

Ieri sera c’eravamo lasciati che stavo guardando il Favoloso mondo di Amelie,l’ho trovato carino e piacevole, ma non quel capolavoro di cui non si può fare a meno, non mi ha lasciato nulla se non la bella colonna sonora, e quindi non mi riesco a spiegare le faccie sgomente di chi mi diceva: “non l’hai mai visto?”….no, e penso che non lo rivedrò XD. Questa ovviamente è solo la mia opinione, ma mentre lo guardavo ho cominciato a pensare ai film francesi. Non sono una grande intenditrice del cinema francese, mea culpa, anche se fa tremendamente radical chic esserne esperta:P, però qualche film l’ho visto, i più commericiali probabilmente, e non mi sono dispiaciuti perchè li ho trovati molto freschi, con una regia incalzante, dialoghi e battute brillanti, e sempre una buona colonna sonora. Ho notato che c’è un aspetto che li accomuna tutti, o perlomeno accomuna i film francesi che ho visto, ed è la presenza della voce narrante,non lo so , mi incuriosisce questa scelta stilistica che personalmente mi distrae un pò dal seguire le vicende. Chissà perchè, magari dovrò vedere altri film per scoprirlo:D

Rispondi

