Poco sex e tanta city

Standard

Eh si, avete capito bene, oggi si gioca a fare la blogger d’assalto come Carrie ,la protagonista di Sex and the city. Solo che guardandomi attorno , ho capito che c’è poco sex e tanta city, ma partiamo dall’inizio! L’altro  giorno si parlava con la mia migliore amica delle relazioni tra uomini e donne, tra donne e donne, tra uomini e uomini, e cosi via, ci interrogavamo  sui muri che a volte, inconsciamente, alziamo, sulle colpe che noi ragazze ci diamo , a volte , per non essere “abbastanza”: abbastanza sexy, abbastanza dolci, abbastanza intelligenti, abbastanza belle, abbastanza interessanti. Ma la domanda a cui ancora non si trova risposta è “ma dove sono gli uomini frequentabili?” Andando in giro per la città viene lo sconforto, e la situazione è allarmante: ci sono solo ragazzini e tamarri. Come mi disse due anni fa una mia amica ormai sono passata all’altra squadra, ma seguo con apprensione le vicende delle mie amiche single. Eppure anche io ho incontrato qualche essere di città prima di approdare alle paradisiache sponde dell’amore( autorizzo chi legge a prendermi in giro per questa frase che ho scritto, ma non ho il coraggio di cancellarla, anzi la sottolineo ahhahaha).

Il  collezionista l’ho conosciuto in facoltà, dopo una serie di interminabili sguardi da parte sua si è deciso di rivolgermi la parola, intromettendosi in una conversazione che io stavo avendo con la mia collega. Solo che mentre ci provava con me nel frattempo andava in giro con una ragazza diversa a settimana. Quanti ce ne sono in giro di questi?

Il mondano , è iper fighettino, conosce tutti i locali giusti, le sue amiche sono delle modelle. E’ sempre impegnato tra una serata, una partita, un viaggio. Le mie amiche dicevano che era un pò stupido per me, però a me faceva ridere cosi gli dissi di si , che qualche volta ci saremmo potuti vedere. Tra mille messaggi e telefonate , tra i suoi impegni, ci siamo visti una volta sola , con i nostri rispettivi amici, in un locale fighettino,abbiamo parlato cinque minuti, dopo di che quando ha saputo che non ero più single mi ha mandato un sms: ” ma ti sei fidanzata? non è giusto! ” . Genio, ora aspettavo te!

Er mutanda , è il personaggio preferito di un mio collega! L’ ho conosciuto a scuola guida, ero più piccola, mi aveva fatto promettere che se prendevamo la patente saremmo usciti per una pizza. Patente presa, istruttori testimoni, (anzi, istruttori complici, perchè mi hanno dato un bigliettino con il suo numero, pensa te!) ho mantenuto la promessa. Ho portato con me una mia compagna di classe, eh mica scema, lo immaginavo che poi ci avrebbe provato e non volevo, almeno non ero sicura di volere , e non mi volevo trovare nella situazione, in cui mi sono trovata spesso, di dover dire “hai frainteso, tra noi ci può essere un’amicizia”, perchè poi mi odiano e diventano acidi! Altro che pizza, abbiamo girato tutto il tempo in macchina, lui litigava con la mia compagna di classe, mi ha fatto vedere casa sua, mi ha raccontato la storia della sua vita, e poi mi ha riaccompagnata a casa. Ha continuato a chiamarmi e a chiedermi di uscire per circa due anni, fino a quando , non so per quale motivo, pensava di convincermi mandandomi un mms con una sua  foto in mutande! Una foto che gridava : addio per sempre!

Lo stalker, non ho fatto nulla per incoraggiarlo, neanche ci sono uscita, non gli ho dato il mio numero, l’ha avuto da terzi, mi ha aggiunto su fb; ma non solo! Mi faceva gli appostamenti all’università,perchè sapeva dove andavo a studiare con le colleghe ,e una volta non contento del mio ennesimo rifiuto si è presentato in aula studio per richiedermelo, e anche se commossa, ho dovuto dirgli No. Ora mi odia anche lui.

Il pinguino, l’ho conosciuto la stessa sera che ho conosciuto Lovely. Ma non c’è stata partita. Io sentivo entrambi inizialmente come amici, perchè mi ero ripresa finalmente dalla delusione ricevuta dall’ emotivamente instabile( vedi sotto) e mi piaceva essere single; dovevo solo occuparmi di me e delle mie amiche, niente paranoie! Anche se sentivo entrambi il rapporto con Lovely è diventato presto speciale, nonostante mi sia passata un’estate ad interrogarmi sulla natura di quel sentimento, era chiaro che stava diventando Amore. Il pinguino era geloso , diventava sgarbato quando sapeva che parlavo con Lovely. Una volta tornato nella sua città per il week end, mi disse che era disposto a tornare la sera stessa per uscire con me, io ovviamente dissi che non era il caso, uno perchè simili richieste non le faccio neanche al mio ragazzo, e poi il lunedì seguente ci saremmo visti in gruppo. Il lunedì in effetti ci vedemmo, e fu freddissimo con me , da cui appunto il soprannome. I rapporti tra di noi sono rimasti freddi.

L’emotivamente instabile , è la rovina di ogni donna perchè è esattamente quello che vuoi. E’ lui che fa il primo passo, è lui che ti cerca, che ti chiede di uscire, che ti corteggia.  Ma al momento di passare il Rubicone ti dice la classica frase “vorrei ma non posso, perchè basta che la mia ex muove la gonna che io dimentico perchè mi piaci”. L’emotivamente instabile è quello che porta noi ragazze, soprattutto se alla prima esperienza di surrogato d’amore , ti porta a chiedere ” ma cosa ho che non va?”, la domanda più sbagliata che ci si possa porre. Infatti ad un certo punto ti stanchi di portela e ti chiedi cos’ha che non va lui, e cominci a studiare psicologia per capire quale trauma l’abbia ridotto cosi. E alla fine puoi passare dieci anni ad inseguirlo proprio come Carrie con il suo Mr Big o puoi mandarlo a fanculo, io l ‘ho mandato a fanculo, e gliel’ ho detto in faccia! Mi ha risposto ” ti farò ricredere” ma non c’è mai riuscito.

Insomma se per ogni donna ci sono questi uomini  e anche peggio diventa sempre più difficile trovare un ragazzo, sarà per questo che ultimamente vedo le mie coetanee dilettarsi letteralmente in una caccia all’uomo? Come se fosse una gara a chi lo trova per prima, sto vedendo formarsi coppie improbabili; ragazze che prima erano esigenti adesso escono e si baciano con qualsiasi ragazzo le inviti. Sarà paura della solitudine ,l’orologio biologico, l’istinto a riprodursi non lo so, ma non si guarda più in faccia niente, neanche le proprie amiche ,tanto che alcune non hanno scrupoli a rubare il ragazzo altrui. Se non è questa una ricerca disperata , non ho capito niente. Forse quell’antica sono io, che ho baciato due ragazzi in vita mia( si, sono una suora) e soltanto dopo aver capito di esserne innamorata , perchè non ho mai cercato un ragazzo, ho sempre cercato l’Amore, quindi non mi sono mai accontentata di un ragazzo carino ,simpatico e che mi facesse il filo, no, io ho avuto sempre vedere negli occhi del ragazzo la gioia di vedermi, la pazienza di aspettarmi, la voglia di ascoltarmi, conoscermi , capirmi. Una volta un ragazzo mi ha detto che io funziono al contrario, bho, può essere , in fondo anche Cenerentola e Biancaneve sono andate con il primo che hanno incontrato, voglio dire , riflettiamoci, hanno conosciuto il Principe,l’hanno visto una sola volta, con il cavallo, il castello e se lo sono immediatamente sposato!Chiamale sceme!

Carrie-with-her-Mac.-001

 

»

  1. Discorso che porterebbe molto lontano. Suggerisco (non a te, che a giudicare dalla frase sottolineata hai trovato approdo 🙂 alle ricercatrici deluse di abbandonare la city e venire in provincia, dove il motto è “no sex and no city”, ahahah…Scherzi a parte, complimenti per l’articolo, divertente.

  2. Molto bello l’articolo, e l’esame è anche scrupoloso…..anche se, per fortuna, non tutti gli uomini sono così….maaaaa…..hai esaminato come sono le ragazze oggi?(intendo una buona parte) ……credo che, purtroppo, si possano classificare se non nelle stesse categorie qualcosa di molto simile….. A parte questo, spesso, l’apparenza inganna, è solo conoscendo le persone, che ci si rende conto di come siano in realtà….
    Buona giornata, un abbraccio!

    • Sicuramente le persone bisogna conoscerle, alla fine ho voluto giocare un pò, anche se gli aneddoti sono veri:) Si purtroppo alcune ragazze sono diventate come i ragazzi,appunto parlavo di “caccia all’uomo”, escono armate e determinate a trovare un ragazzo a tutti i costiXD. Non tutte e tutti per fortuna 🙂 un bacio:)

Rispondi

