Perchè anche quest’anno Sanremo è Sanremo

Standard

Ieri sera ho visto a tratti la puntati di Sanremo, ricordo che da bambina mi  piaceva tantissimo guardarlo con i miei, ora purtroppo è una tradizione che si è un pò persa; anche per demerito del festival che negli ultimi anni non ha invogliato a seguirlo. Quest’anno il festival mi è sembrato, almeno per la prima puntata,un pò meno lento del solito;non ci sono stati spazi di un’ora un quarto interminabili per interviste ad ospiti e per gli interventi ai comici,almeno fin quando l’ho seguito io,più o meno le undici e mezza e si erano già esibiti 6 dei sette cantanti previsti in gara quella sera. All’inizio Fazio e la Littizzetto mi sono sembrati un pò impacciati, ma formano una coppia collaudata, che penso potrà benissimo reggere il palcoscenico, in particolare Fazio ha saputo destreggiare bene l’incidente di Crozza( e ora ne parliamo!); mentre Lucianina è  una boccata d’aria fresca, con le sue battute e le sua spontaneità. Come sicuramente la maggior parte degli italiani ieri avrà visto o avrà sentito raccontato da qualcun altro Crozza non è stato accolto nel migliore dei modi, infatti si è presentato con la solita parodia di Berlusconi e quando stava iniziando il suo intervento è stato fischiato e insultato da un uomo credo che fosse, tanto che Crozza si vedeva che è andato in difficoltà ed è dovuto intervenire Fazio. Poi il comico come da routine ha fatto la sua esibizione ,però effettivamente anche io sono stata infastidita da vedere la parodia di Berlusconi, e poi Bersani, e la solita tiritera; e con un pò di cattiveria voglio sottolineare che ne ha avuto per tutti, Monti, Ingroia, Vendola, ma non per Grillo, abbiamo capito per chi voterà;) . Chiunque abbia urlato ” no politica” e messo in difficoltà Crozza ha sbagliato, perchè è maleducato ed irrispettoso interrompere una persona che sta svolgendo il suo lavoro, ma ha anche ragione però, non se ne può più di sentire sempre le stesse cose, anche a Sanremo, ogni anno! Veniamo alle canzoni, io lo sto seguendo soltanto perchè in gara ci sono due dei miei cantanti preferiti Daniele Silvestri e Max Gazzè; ieri sera si è per l’appunto esibito Silvestri  con due canzoni veramente belle, e tra le due il pubblico e i giornalisti hanno fatto proseguire  A bocca chiusa; si è esibito anche Mengoni con le solite canzoni pop; poi ho ascoltato il gruppo Marta sui tubi, che già conoscevo, e confermo che i testi sono apprezzabili ma non mi piace il modo in cui cantano, non c’è musicalità  e armonia; e Maria Nazionale con le sue canzoni neomelodiche , insopportabile,ma come c’è finita a Sanremo? Non si poteva ascoltare, un’agonia ” è colpa mia , è colpa mia, è colpa mia!” , ma gioia sarà pure colpa  tua ma non rompere le scatole a noi, che tutti abbiamo i nostri problemi! Gli altri cantanti non li ho sentiti, aspetto di vedere le esibizioni di stasera, anche se temo che ,tranne qualche sorpresa, la gara sarà davvero tra Silvestri e Gazzè.

Una risposta »

  1. Brava, guardalo così mi aggiorni……io non lo reggo proprio….da quello che hai illustrato poi non ci penso proprio a guardarlo! 😉 Buona giornata!

Rispondi

