Io e le mie idee scellerate: capitolo secondo-S.Valentino

Standard

Ci siamo è arrivato S. Valentino; qui a Catania piove, e la prima parte è perfettamente in tinta con il meteo: nero, eppure dovrebbe essere rosso, non è questo il colore dei cuoricini? Si è questo, infatti ho la stanza piena di cartoncini e altro materiale di colore rosso, per alcune sorprese che volevo fare a Lovely. L’ho detto più volte, a me piace festeggiare S. Valentino; vorrei poter dire che vivo in uno di quei bei film in cui il fidanzato è perfetto e pieno di attenzioni e romanticismo ogni giorno ,ma non è cosi, come del resto non lo sono neanche io, quindi premesso e sottolineato che l’impegno nel rapporto a sorprendersi deve essere quotidiano, io voglio anche un’occasione in più in cui ricevere peluche e cuoricini, perchè no:D:D. Proprio perchè non volevamo assolutamente rendere S. Valentino una festa consumistica, cosi come tristemente è stata resa negli ultimi anni, abbiamo deciso di non unirci alle altre coppiette che si ritroveranno nei ristoranti, anche perchè l’abbiamo fatto il nostro primo S. Valentino e per quanto il locale fosse davvero delizioso, con l’aperitivo, la candela e il cioccolatino sul piatto, era un pò triste perchè eravamo circondati da coppiette, non si poteva neanche parlare perchè c’era un silenzio allucinante, quindi o si parlava piano o tutti sentivano. E abbiamo anche deciso di farci regali fai da te:D:D. Ammetto che questa è stata un’altra mia idea scellerata( cosi come il puzzle gigantesco, ricordate?), ho implorato Lovely di non regalarmi nulla , ma fare qualcosa lui. Cosi è da ieri che sono alle prese con ago,filo e cartoncini, e stamattina mi sono alzata presto visto che avevo un sacco di cose ancora da preparare ma il S. Valentino non è iniziato proprio come volevo:/:/ , Lovely ha avuto un tamponamento, per fortuna sta bene, si è danneggiata solo l’auto, ma per qualche ora con me è stato intrattabile, e non ha detto l’unica cosa che doveva dire oggi “Ti amo”, poi al diavolo cene e regali, che importanza ha se non si dice ti amo? Che cosa dovremmo festeggiare? Mi è crollato il mondo addosso, S. Valentino non sembra proprio il nostro santo protettore, anche l’anno scorso Lovely ne combinò una delle sue e io mi ero ripromessa di non festeggiare più S. Valentino, ma poi ci casco sempre:(. Comunque, se dobbiamo festeggiare l’amore dobbiamo festeggiare anche la comprensione e Lovely sta cercando di rimediare a questo traumatico inizio di S. Valentino organizzando una romantica cenetta a base di pesce ho capito( le mie pietanze preferite ) a casa sua; e io fondamentalmente era quello che volevo, non volevo altro che stare un pò tranquilla con lui , cosa che non si verifica da tantissimo tempo, un pò per gli impegni che abbiamo avuto ( mi verrebbe da citare la nuovissima canzone di Gazzè ” i tuoi maledettissimi impegni”), un pò anche perchè a casa sua è impossibile avere un pò di privacy e calma, visto che vive con tre coinquilini tutt’altro che discreti e strani, non escono mai di casa questi, e il risultato è che mentre si cena guardandosi negli occhi si sentono urla spaventose dall’altra stanza causate dall’ennesima partita a pes. Insomma ci riproviamo, sperando che questa serata vada bene, altrimenti davvero cambio santo!

»

  1. E’ uno di quei giorni che deve andare in un certo modo per forza, tipo capodanno……che ci deve divertire per forza….è assurdo, dipende dalle circostanze, da quello che succede e dallo stato d’animo, un rapporto non si basa sul giorno di San Valentino! Ti auguro una buona cena e che tutto vada come speri 😉

    • No no proprio perchè non la vivo in questo modo abbiamo pensato di “festeggiarlo” tranquillamente invece di buttarci in quelle serate organizzate per S. Valentino dove ti fanno pure lo sconto se entri in due, e ti organizzano tutto-_- quello è triste davvero! Per capodanno concordo in pieno!

Rispondi

