Il cuore mio

Standard

Sono rimasta un pò in silenzio ad ascoltare il mio cuore, letteralmente davvero, ne ho ascoltato il battito; un battito incalzante e disordinato, nevrotico, arrabbiato. Perchè sono molto arrabbiata. Innanzitutto sono molto arrabbiata con me stessa perchè permetto al mio cuore di arrabbiarsi, contorto vero? Non ho trovato un impermeabile della mia taglia per farmi scivolare tutto addosso; ho messo la pellicola al cuore per proteggerlo, ho indossato un cerchietto con scritto” fragile”, cosi da avvisare gli altri di stare attenti; ho comprato i tappi per le orecchie e gli occhiali in modo da non farmi confondere dalle belle parole ma guardare solo i fatti, ma ci ricasco sempre, e questo mi fa incazzare! E’ brutto quando le persone di cui più ti fidi sono quelle che ti fanno più male; è brutto scoprire che le avevi messe su un piedistallo, le avevi ammirate, difese, prese ad esempio e scoprire che sono come tutte le altre, o forse peggio. E sono stanca.

https://www.youtube.com/watch?v=e1V4D3ddw7U

Il cuore mio 
testardo come un picchio 
dentro l’aria che attraverso 
e i giorni che apparecchio 
Il cuore mio 
convinto scatenato 
corre come un forsennato 
povero chi l’ha ingannato 
in mezzo a qualche scivolata 
qualche guerra incalcolata 
a costo di restargli dietro 
ci ho rimesso pure io… 

Il cuore mio 
in preda a una tempesta 
cerca brividi di festa 
e il poco che gli basta 
Il cuore mio 
confuso a volte brillo 
per speranze troppo alte 
e cadute che distillo 
non è mai disoccupato 
prevenuto rassegnato 
col suo marchio garantito 
nessuno l’ha comprato mai 
e colpevole di dare 
non si è mai costituito 
né piegato né pentito 
e cambiarlo non potrai… 

Batte per me batte per te 
e adesso sai che ti appartiene 
non c’è forza che lo tiene 
e tu prendilo com’è… 
Batte per me batte per te 
sai che si fida ciecamente 
ed in cambio chiede niente 
questa sono io… 
Sì questa sono io 

Il cuore mio 
allegro ma non troppo 
prende impulsi sempre forti 
va dritto 
e pratica lo zoppo… 
Il cuore mio 
attento doganiere 
con le scarpe un po’ slacciate 
le sue tasse più severe… 

Né consiglio né manuale 
solo il suo fiuto animale 
sbaglia… prova… menomale… 
Scorciatoie non ne fa 
né truccato né perfetto 
arrotondato per difetto 
deve farcela… mi ha detto… 
Non ha ancora vinto ma… 

»

  1. permetti al tuo cuore di arrabbiarsi, deludersi, rattristarsi,
    è solo una pausa che si concede,
    prima di sperare, fidarsi e gioire ancora.

    Buona gioia,
    GB

  2. prova a prendere la persona come è….non metterla mai più in alto di te stessa….. impara ad amarla così…senza fantasie o sogni….. un amore leggero….che sa di amicizia e di risate….. datti tutto il tempo che hai per conoscerla al suo interno…. poi…… si vedrà….. Tanti auguri al tuo cuore…. un abbraccio…

Rispondi

