Vergogna!

Standard

Dovrei studiare, ma ho un senso di nausea, ho pure mal di pancia,il cuore in gola. Che sarà? Ho chiamato il medico, mi ha detto, INDIGNAZIONE  e mi ha detto che l’unica cosa che posso fare è sfogarmi. Ci siete?Ho saputo, che una ragazza,ha avuto la FORTUNA immensa, in questi periodi,senza nessuna qualifica, di trovare un lavoro, ben retribuito, in regola. Ma la suddetta ragazza, si mette a piangere perchè a causa di questo lavoro non potrà andare in vacanza con le amiche.Vergogna! La gente in Italia tra un altro pò muore di fame, i giovani sono a spasso, giovani laureati brillanti lavorano al call center, o come commesse o fanno lavori ancora più umili; giovani padri e madri di famiglia perdono il lavoro; abbiamo assistito a suicidi. Ebbene all’udire quelle parole, per tutte quelle persone, ho sentito un’indignazione, una rabbia, uno SCHIFO, anche se mi hanno detto fin da piccola che la parola schifo non si dice, e vorrei dire a persone come questa VERGOGNA! La cosa ancora più vergognosa èche  la stronza divento io se , credendo di non sbagliare , definisco questa persona viziata. Ma chi altri se non una persona viziata piangerebbe perchè non va in vacanza con le amiche, quando c’è un Paese che non ha proprio i soldi per andare in vacanza? Viviamo in tempi oscuri, oggi la verità è un’offesa. Ma non siamo ancora soddisfatti, perchè,poi la viziata sono io, che mi concedo il lusso di non lavorare e studiare.Io sono consapevole che purtroppo oggi anche pagare gli studi è diventato un lusso, e sono consapevole dell’immensa fortuna che ho ad avere una famiglia che ancora mi concede di farlo, proprio per questo è la mia priorità in questi anni, e assorbe la mia gran parte di energia. E anche io ho messo da parte capricci ,viaggi e cose varie per non pesare sulla mia famiglia,quando potrò farlo da sola , lo farò. E’ essere viziati questo? Adesso vado, prendo come ogni giorno un libro, e vado a fare il mio lavoro, non riconosciuto, non pagato, ringraziando Dio di poterlo fare, pregandolo per chi ancora un lavoro non l’ha e commiserando chi si permette di ingiuriare la miseria degli altri italiani con il proprio egoismo.

»

  1. Non ci posso credere… Anche io vivo una situazione come la tua per cui capisco e condivido la tua indignazione. Altro che vacanze, per studiare rinuncio a tante cose, magari anche di meno valore per poter essere indipendente un giorno … In fondo chi si comporta così è perchè il sapore delle cose conquistate con fatica e volontà non sa proprio che cos’è….

    • Infatti, hai descritto perfettamente il tipo, una persona che non si è conquistata mai nulla. Ma almeno abbiate la decenza di ringraziare il Signore o i vostri dei, invece di mancare rispetto ad un’intera nazione che soffre per la mancanza di lavoro!

  2. Hai assolutamente ragione, è una vergogna e quella il lavoro proprio non lo merita…..che lo lasci a chi sa apprezzarlo e se ne vada in ferie!

  3. Anche studiare è un lavoro e per di più devi pagare e non ti pagano dunque è difficoltoso il doppio sotto certi aspetti! Hai ragione c’è tantissima gente che una volta trovato un lavoro diventa viziata al massimo, anche sul posto di lavoro, non fa nulla per tenerselo, anzi piantano grane in continuazione anche ai colleghi solo perchè non hanno voglia di far niente!

  4. Da noi si dice : chi ha il pane non ha i denti….non e’ la prima persona che pensa cosi come la tizia…..ci sono persone che non sono cresciute , dico io, e spesso sono proprio loro che ottengono tutto dalla vita……

  5. Si,vergogna, a chi non è riconoscente della fortuna di avere un lavoro,purtroppo i vecchi detti non falliscono mai:”Gesù Cristo manda il pane a chi non ha denti” C’est la vie carissima rosarita88, un abbraccio e buona fortuna a te e ai tuoi sogni che possano realizzarsi in un futuro prossimo.

Rispondi

