Che fine hanno fatto le farfalle?

Standard

farfalle 3Dopo una devastante sessione mattutina di studio ero buttata sul letto aspettando il pranzo, con la consapevolezza raggiunta con lo studio dell’azione che il glucagone stava svolgendo in quelle ore di digiuno dall’ultimo spuntino; come se effettivamente me ne interessasse qualcosa. Ad ogni modo, cosa vedo poggiarsi sul davanzale della finestra? Una piccola farfalla bianca, di quelle semplici, con le alette piccole, bianche e delicate come petali. Le classiche farfalle che da piccola si rincorrono per i cortili e che non generavano stupore quando si vedevano. Mi sono resa conto,tristemente, che non le vedevo più da anni e non so se siano effettivamente scomparse dalla circolazione,in effetti non se ne vedono più tanto in giro, o se  sono io che non le ho più notate; in effetti cosi discrete e silenziose ad una mente occupata  e distratta potrebbero passare inosservate, mica sono come le fastidiose zanzare e mosche! Comunque mi sono goduta quel momento di gioia e stupore che quel piccolo essere mi stava regalando.

 

»

Rispondi

