Pensiero fisso

Standard
Scala dei Turchi, Sicilia

Scala dei Turchi, Sicilia

“Luglio col bene che ti voglio vedrai non finiràà..na na na na”, quando si dice fatti furbo, fai una canzone ,falla bene e ti sistemi per la vita. Ho deciso che farò una canzone anche io su un mese, sperando nello stesso successo di Luglio di Riccardo Del Turco,che potrebbe anche essere uno migliori cantanti della musica italiana,ma scusate l’ignoranza, io lo conosco solo per questa canzone. Certo, volendo scrivere una canzone, bisognerebbe scegliere bene il mese, Luglio è impegnato, Novembre l’ha fatta Giusy Ferreri( ma unni finiù?=dov’è finità?), Giugno 84 l’ha fatto Tiziano Ferro, la ricordo perchè fa parte dell’ultimo album ,il secondo,che ho comprato anni fa di Tiziano; Concato ha scritto Fiore di Maggio,Ottobre rosso i Negramaro, che mesi mi restano? Spero di pensarci quanto prima sotto un bell’ombrellone. Luglio inizia quest’anno in maniera più clemente rispetto all’anno scorso, quando eravamo investiti dal caldo africano e stava per iniziare il periodo finora più duro che io abbia mai vissuto all’università,tanto che invece di cantare Luglio,cantavo “odiooo l’estate!” :P. Per fortuna però adesso ho la consapevolezza che comunque vada sono rimasti solo 20 giorni di studio e poi mi potrò godere un pò di relax, in più per adesso ci sono 26 gradi a Catania, roba mai vista a Luglio, e questo rende tutto molto più tollerabile. Comunque il mare e la spiaggia rimangono al momento il mio chiodo fisso, ma in questi brevi giorni di relax che mi sono concessa  ho avuto altre cose da fare e non sono potuta andare,cosi devo ancora attendere e placare i miei istinti violenti quando vedo le pubblicità delle creme solari con le modelle su spiagge caraibiche che mi parlano di abbronzatura sicura, ma quale abbronzatura? Fortuna che quest’anno,ho letto, va di moda la tintarella di luna:P

 

»

  1. Non farti problemi per l’abbronzatura, vedrai che finiti gli studi potrai finalmente rilassarti e goderti le vacanze 🙂

  2. Bella Fiore di Maggio 🙂 Anch’io prendo la fissa di abbronzarmi in estate, ma la mia carnagione non lo permette troppo, sono chiarissima e dopo una settimana di mare divento praticamente normale!

  3. sto al mare e me lo godo anche per te, acqua chiara e venticello che rende tutto più appetibile……Però qui da noi c’è meno gente rispetto agli altri anni….. chissà…. Buon studio… 🙂

Rispondi

