Ho bisogno di un pediluvio!

Standard

pediluvio-bambiniAiuto non ce la faccio più! Non mi sento più i piedi e mi sono fatta due polpacci da calciatore! Dopo la scalata sul monte della Madonna a Capo d’Orlando non mi sono più fermata: sabato la processione della reliquia, ieri poi ho avuto la felice idea di mettere le zeppe pensando di uscire solo per la famosa cantata al Santo,praticamente vicino casa. In realtà mi è finita a percorrere tutto Misterbianco a piedi a presso la processione tornando a casa praticamente distrutta. Oggi ho deciso, esco con le infradito, non importa se non sono belle quanto i tacchi o le zeppe soprattutto per la sera, ma non ce la farò altrimenti a camminare anche oggi! La stanchezza è stata tanta,soprattutto ieri, che si soffriva anche particolarmente il caldo, in mezzo alla folla,ma per la prima volta mi sono sentita parte di qualcosa, parte di tutta quella fede e devozione della cittadinanza per il suo Patrono. Poi non so come spiegarlo, io non è che sia particolarmente dotata per il canto, poi ho una voce nasale,chissà,magari potrei imitare Anastacia, ma la verità è che ieri sera ero cosi contenta di cantare l’inno che mi è uscita una voce cosi leggera,la cosi detta voce del cuore ,per la prima volta l’ho sentita davvero. Era impossibile a questo punto non lasciarsi contagiare dalla gioia,e vorrei riuscire a farla capire a chi legge,ma è difficile,e probabilmente solo chi l’ha provata può capirmi. Scusate davvero se in questi giorni rompo un pò troppo con questa festa ma ci sono davvero legata,tre anni fa infatti durante gli ultimi festeggiamenti in onore del Santo ebbi il primo appuntamento con Lovely,per dire,ero ancora agli inizi dei miei studi e nel frattempo di km ne ho macinati; ero distratta dalle false amicizie, dai falsi amori, dalla bellezza di momenti fugaci, e non ero certo la persona più serena che ora mi sento:). Sapete come si dice a Misterbianco? “Cu vera fidi….evviva S.Antonio!

»

Rispondi

