Tormentoni

Standard

3318782-silhouette-a-sfondo-floreale-grunge-con-giradischiHo conosciuto da poco Shazam; è un’applicazione che permette di risalire al titolo e all’autore di una canzone semplicemente accostando il telefonino alla radio che sta trasmettendo la canzone in questione. Pensate io avevo quest’applicazione nel telefonino, direttamente installata dalla casa di produzione del telefonino e non ero mai riuscita a capire come si usasse XD. Solo l’altro giorno ho visto usarlo agli amici adolescenti del mio Biondo adolescente fratello; quando qualcuno più giovane di te ti spiega l’ultimo ritrovato tecnologico significa solo una cosa, stai lentamente invecchiando, e bisogna venire a patti con questa realtà! E mentre io mi sforzo per captare anche solo una parola di una canzone per cercare su google e risalire al testo, loro utilizzano Shazam, comoda la vita! Mi si è aperto un mondo e cosi finalmente sono potuta risalire a delle canzoni che quest’estate hanno animato le giornate al mare, i km in autostrada, le granite al bar, lo shopping tra i saldi. E mi sembra giusto che quasi a conclusione della stagione ne conoscessi finalmente il titolo! Una di queste addirittura è quella di Thicke che pare abbia scatenato tante polemiche, essendo accusato prima di plagio e poi misoginia. Ora, lasciando il fatto che secondo me queste polemiche secondo me non hanno fatto male al cantante, dato che l’ultima volta che si era visto andavo al quinto ginnasio,forse quarto, insomma sono passati una decina di anni, e inoltre, misoginia, solo perchè ci sono quattro signorine che sculettano ambiguamente? Forse negli States non hanno veline, meteorine, letterine e company, non mi sembra il caso di farla tanto drammatica, sono forse anche più vestite delle colleghe italiane! Ad ogni modo adesso potrò salutare l’estate 2013 in maniera serena avendo finalmente conosciuto i titoli di questi tormentoni, che mi stavano tormentando davvero e che quest’anno sono  in sintonia con il mio umore XD. Non sarebbe estate senza queste canzonette:D:D

https://www.youtube.com/watch?v=5NMPUcMeyvo

https://www.youtube.com/watch?v=yyDUC1LUXSU

https://www.youtube.com/watch?v=Yjl890_qwf4

 

 

 

»

  1. Noo! E chi sapeva di quest’applicazione?? Sto diventando vecchia anch’ioo! haha
    Vuoi mettere però con la soddisfazione di trovare le canzoni su google mettendo quattro parole carpite in inglese alla bell’e meglio… naa! 😀
    La canzone di Thickie trovo che sia più un tormento che un tormentone, invece bellina quella di Caro Emerald… e notavo l’altro giorno che sono state più belle le canzoni della scorsa estate che di questa qui… quest’anno secondo me sono state più ascoltabili quele italiane, come Pezzali, Britti, Gazzè…. ❤

Rispondi

