Romanticume

Standard

images (1)Ero su facebook che cazzeggiavo un pò,, tra notizie, aforismi che sembrano rivelarti l’essenza della felicità, status deprimenti e cuttigghi,ops, pettegolezzi vari,quando mi imbatto in una foto di un mio contatto facebook con la sua ragazza. Avete presente i classici piccioncini che non si staccano neanche per andare in bagno, quelli che si mettono la foto del moroso/a come immagine del profilo fb, come copertina , su twitter,whatsapp; che si dedicano ogni minuto frasi tipo ” respiro grazie a te”, aprendo nuovi margini di studio sulla respirazione anaerobica? Si,l’avete capito di chi parlo. Bene, ogni tot giorni notavo che questa coppietta,tanto carina, pubblica sempre foto di loro due insieme, per carità ,una cosa normale, io sono favorevole alle foto, per prima cosa perchè è bello avere dei ricordi di alcuni momenti e poi sarà divertente ricattare il fidanzato o marito, quello che è , e dirgli ” guarda come eri dieci anni fa e guarda come sei diventato!”. Tuttavia questa coppietta mi ha dato da riflettere, perchè le loro foto non sono le classiche foto spontanee  che ti fanno gli amici, qualche autoscatto,ma sono proprio foto professionali, con la luce giusta, la posa da telenovela, il panorama spettacolare e io mi sto logorando dalla voglia di farvi vedere qualche foto ma purtroppo non posso, capite bene, la privacy, che faccio li prendo per  i fondelli e gli chiedo pure l’autorizzazione per utilizzare le loro foto?:D Comunque l’immagine che ho postato è molto simile a quella che ho visto, e cosi vi fate un’idea.

Dunque si aprono due possibili ipotesi , una divertente e una a dir poco agghiacciante. Quella divertente è che questa coppia se la pensi ogni tanto e scelgano di passare i pomeriggi a fare foto , io già immagino la scena:

Lui: Amore che facciamo oggi?

Lei: Luce della mia vita , andiamo a fare foto? Ne abbiamo solo 500

Lui: Unico anelito dei mie polmoni, dove  vuoi andare? Al faro

Lei: Mio cuore pulsante, pensavo fosse più romantico sul cucuzzolo della montagna!

Lui: Si,anima mia, facciamo cosi, ho saputo che l’Etna sta eruttando, pensa che bello farsi una foto con la lava attorno!

L’ipotesi l’agghiacciante è che invece quelle foto non siano autoscatti di due maniaci che si autoesaltano del loro amore, ma che dietro a quelle foto alla “L’amore è una cosa meravigliosa”( dai, che questo film l’abbiamo visto tutti)  ci sia qualcuno, un amico, un’amica. Ma immaginate questi poveri amici che sanno che farsi una scampagnata con loro significa fargli il book fotografico? Ma è una lesione dei diritti umani. Ma ve l’immaginate poi, quando inviteranno amici e parenti a cena , oltre all’album di nozze mostreranno tutte le altre foto O_o. Immagina, puoi.

»

  1. Oddio……mi viene la nausea, vedi perchè non mi segnerò mai su FB?????? Ti dico solo una cosa (ed è solo un mio parere personale)….quando si ama davvero non c’è alcun bisogno di tanta ostentazione e soprattutto di tutte quelle frasi idiote che sanno di falso lontano Km……. non sò, ma la plateizzazione forzata di qualcosa di così bello e intimo mi sa molto di costruito e soprattutto di falso…….una bella facciata insomma.

    • Si anche io ,penso che ci siano altri modi per dimostrarsi l’amore e che ci sia mille volte più intimità in uno sguardo! Chissà perchè alcuni sentono la necessità di ostentare tutta la loro vita!

  2. Meglio riderci su 🙂 Di persone che si sparano le pose se ne incontrano a bizzeffe, ovunque.
    La bellezza di uno scatto inaspettato è impagabile, ha proprio una luce diversa e la percepisci subito come vera.
    Un abbraccio carissima 😉

Rispondi

