La trasformazione è in atto…

Standard

Ci siamo,è  iniziato l’Avvento, il mondo cristiano si prepara al Natale 2013 . E anche io, finalmente direi! Quest’anno mi sono fatta furba e ho pensato che onde evitare l’assalto ai negozi per addobbare la casa questo fine settimana,dato che le tradizioni vanno rispettate , e si fa l’albero e il presepe il giorno dell’Immacolata, ho pensato di occuparmene ora. Ci credete se vi dico che è stata la prima volta che ho comprato un albero di Natale da fare? Non l’ho mai fatto, se ne sono sempre occupati i genitori, io l’ho sempre e solo addobbato! A modo mio dovevo essere io la furba, ma in realtà eravamo in molti a scegliere pastorelli,palline e stelle di Natale. Le mie considerazioni serie sul Natale arriveranno,lo sapete, arrivano sempre, mi conoscete, ma per adesso mi godo il lato ludico e festoso di quest’importante ricorrenza,ovvero l’addobbo della casa,il presepe, le risate con mio fratello attorno all’albero, abitudini,abitudini sane che difendo da anni,nonostante i mille cambiamenti, i mille impegni e le mille difficoltà . Spero di mettere in ferie il cervello, almeno per questo periodo,spero di potermelo permettere,e intanto mi sento come Jack Skeleton nel paese del Natale:D:D:D

»

Rispondi

