Indovina chi viene a cena?

Standard

10371636_10203934666709702_2526168223456170214_nSono stati giorni duri di trattative,discussioni,divergenze d’opinioni e compromessi, i giorni passati, ma finalmente ce l’ho fatta  e ieri sera abbiamo portato a casa il piccolo Simba,un cucciolo di gatto di poche settimane. Non sono mai riuscita di ottenere di tenere un cucciolo a casa, si sa che è complicato,quindi spero tanto che la convivenza soprattutto con mio padre sia più pacifica possibile, altrimenti il piccolo dovrà andare in campagna, ma finora devo dire che non c’è questo rischio,è cosi piccolo che l’unica cosa che vuole è mangiare e dormire,e avere  tante coccole, come un neonato insomma,e come un neonato ha avuto una notte turbolenta. Sinceramente mi è sembrato troppo piccolo per farlo dormire fuori casa,e cosi ho portato la sua cesta in camera mia; ebbene inizialmente si accoccolava “lì”,proprio “lì”, si avete capito bene sulla “iolanda”, sulla farfallina o su come la volete chiamare, e si addormentava; quando io lo spostavo per rimetterlo nella cesta,e ecco che si svegliava e ritornava a “cacciare farfalle”; c’è voluta un’ora per farmi mollare e finalmente si è addormentato. Verso le tre si sveglia e comincia a miagolare e a mordicchiare il suo cuscino e capisco subito che ha fame,e infatti comincia a mangiare; dopo di che mi risveglia alla 5 del mattino quando ha scoperto il mio letto; altra lotta,io lo spostavo, e lui risaliva, lo spostavo ancora e ritornava sempre, questo più o meno fino alle 6, quando io sono crollata.Volete sapere dove è ora? Sta dormendo sul mio letto XD. C’è tanto lavoro da fare,ma è piccolissimo,e probabilmente è stato abbandonato dai padroni della madre insieme ai fratelli, forse è per questo che cerca cosi tanto il calore,le coccole e la vicinanza. Come avrete forse dedotto,la responsabilità del gatto è totalmente mia; devo mantenerlo pulito, sano, felice, provvedere alle sue necessità e mantenere pulito l’ambiente,altrimenti smammiamo e cosi mi sono ritrovata a comprare lettiere, pappe di ogni tipo,davvero ci sono più pappe per gatti e cani che per neonati, è sconvolgente; un mondo nuovo che mi ha divertito parecchio. E’ stato bellissimo ed emozionante preparare la casa al suo arrivo; pensare a cosa potesse essere meglio per lui e aspettare con ansia di accoglierlo fra le mura domestiche, incredibile come un esserino cosi piccolo, un animale possa coinvolgerti cosi tanto e con quanta premura si pensa al suo benessere. Speriamo davvero si trovi bene qui:) Miaooooooooo:)

»

  1. Gattino ribelle e buongustaio! 🙂

    Seriamente, in bocca al lupo per il nuovo inquilino… Il tuo articolo trasmette tutta la tua determinazione per la buona riuscita dell’ambientamento felino.

    Buon weekend

  2. sono felice oer te…. un cuccioletto cosi’ diventera’ un micio viziato , come tutti i gatti di famiglia…. sara’ indipendente ma ti dara’ tante soddisfazioni….. io ho una gatta randagia a cui do’ da mangiare … non entra in casa, solo nella cantinetta quando fa freddo gelido……e’ morbida ed e’ diventata piu’ larga che alta…. qualche volta mi parla….a modo suo… ah sai che un gatto in casa serve a mantenere la pace in famiglia?….. riesce a scaricare tutte le tensioni ….. dovresti evitare che dorma con te sul letto….o dentro….ma e’ difficile…. e’ troppo dolce e morbido quando e’ piccolo cosi…..ciaoooo……. non lo far ingrassare troppo….portalo dal veterinario ….

Rispondi

