Digressione

Buongiorno amici e buona domenica, inizia un nuovo freddoso mese,speriamo l’ultimo,e ho già visto qualche amico blogger dagli il benvenuto. Spero che febbraio mi veda più presente su wordpress per aggiornarci,complice l’aria pungente e frizzantina delle prossime feste carnevalesche. Ma ditemi, vi sono un pò mancata?Sarà che questo freddo oltre alle dita ha anche intorpidito i miei neuroni che si sono addormentati aspettando tempi migliori XD. La verità è che tra il tirocinio e gli esami imminenti mi sembra di vivere intrappolata in un sistema di assi cartesiani, di cui sicuramente tutti avremo ancora qualche reminiscenza degli studi scolastici. E’ come se tutta la mia vita si risolvesse al momento in un asse y su cui scorre il mio tempo e un’asse x delle cose da fare, e tra questi una serie di punti vicini vicini che formano una disordinata retta. So che molti mi capiscono, perchè i tempi moderni ci costringono a questa vita bidimensionale,per cui però non siamo nati; c’è un asse infatti che spinge per superare le altre, se proprio vogliamo rimanere nella metafora del piano cartesiano, che è quella della nostra anima,che deve essere curata, nei modi più disparati; con la lettura, con la musica, con sane relazioni umane,con la preghiera, con il contatto con la natura, quando il maltempo ce lo consentirà.  E in questo periodo questa terza dimensione è talmente ridotta nella mia vita, che sono tesa come una corda di violino, e questo spiega anche la mia assenza. Come sempre , stringiamo i denti, fra un mese sarà primavera e per adesso godiamoci i colori dei coriandoli.

Assi cartesiani

»

  1. ciao….mi piace quel tuo essere sicura….. marzo sara’ pieno di neve….ma da te fioriranno i mandorli…. sara’ bello colorato, come e’ colorata la tua terra…. godi ogni momento della giornata e lascia fuori dell’uscio i pensieri…. quelli non scappano mai…😀😀😀😀😀 buon carnevale… un abbraccio…

Rispondi

