E la città si sveglia….

Standard

Adoro vedersi svegliare la città, con le casalinghe ancora in pigiama che aprono le finestre, gli adolescenti imbronciati che camminando verso scuola sorridono alla vista dei compagni , con i loro capelli e i loro pensieri attorcigliati, e non sanno quanto sono belli. I bambini con gli zaini più grandi di loro, i cagnolini che passeggiano con i padroni e gli studenti universitari e i loro indispensabili caffè. Mi piace vedere il sole tenue del mattino poggiarsi sui monumenti del centro storico, le saracinesche dei negozi aprirsi e cigolare addormentate,gli antichi palazzi che mi restituiscono per qualche istante la Catania del Bell’Antonio. Siamo tutti guerrieri di passaggio, destini incrociati per qualche istante sull’asfalto, un caotico traffico chiamato vita.

Una risposta »

  1. Mi piace guardare la città attraverso i tuoi occhi… Ho due amiche catanesi, ma non mi parlano mai della loro città…. Comunque con te non perdo nulla…. Sereno pomeriggio!!

Rispondi

