“Fai ordine nella tua stanza”. Forse è una delle prime frasi che ci sentiamo dire fin dalla più tenera età, sicuramente una delle più frequenti. Ma nella mia mente c’è ancora più confusione, come si fa a ordinare tra i pensieri, i ricordi belli e brutti; i sogni, quelli a occhi aperti e quelli notturni. E poi ci sono gli interessi, le opinioni, gli aneddoti quotidiani, le notizie, per non parlare delle tristissime nozioni accademiche. Come fare? Mmmm potrebbe cominciare a mettere qualche pensiero nel cassetto, ma già ci sono i sogni, e forse mi servirebbero più cassetti. Nel baule? Ho chiuso i brutti ricordi, non ci tengo a riaprirlo neanche fosse l’ultima possibilità, rimasta!Nell’armadio ho già messo i vestiti, quelli che indosserò domani, quelli che devo comprare, quelli fiabeschi che non potrò indossare, e quelli che ho visto alle sfilate di NY, London e Paris, ça va sans dire!

Trovato, una cabina-armadio! E’ l’ideale, c è spazio per tutto, per i film che vedrò, per i miei libri,per i miei attacchi di “pensierite acuta”,per la musica,per la moda,per le notizie strambe che leggo in giro,e c è un po’ di spazio anche per me,per fermarmi,analizzare quello che mi succede e metterlo da parte per quando la vita mi chiederà di andare a riguardare un’esperienza vissuta.

Metafore a parte, è con questo spirito che nasce il blog, la cabina armadio, è un nome che a qualcuno evocherà l’arredamento, alle appassionate di sex and the city, l’armadio favoloso di Carrie (e chi non lo vorrebbe?); per me è semplicemente un posto, dove poter condividere tutto ciò che m’interessa, esprimermi liberamente, tradurre in byte i miei pensieri. Per chi lo volesse,benvenuti e buona permanenza.

Annunci

»

  1. Credo che tu abbia ragione, con una cabina armadio si riuscirà a mettere tutto in ordine…però tu sei giovane,va bè vuol dire che per me che sono più vecchia riempirò me stessa fino a che riuscirò a ricordare poi saranno gli altri a ricordarmi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...